THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Nell’ordinanza di rimessione vengono illustrati i owing orientamenti che si contrappongono nella giurisprudenza di legittimità, e viene evidenziato che «la trasformazione della fattispecie del quinto comma da circostanza attenuante speciale advertisement effetto speciale a titolo autonomo di reato operata dal legislatore del 2013 sembrerebbe maggiormente calibrata sull’ipotesi della realizzazione monosoggettiva che non sulla eventualità che la condotta tipica sia frutto di un’attività in concorso ponendo, pertanto, problemi di compatibilità con la disciplina del concorso di persone nel reato”.

Per una consulenza professionale, con studio approfondito della casistica ed una strategia d’azione, scegli il servizio di consulenza stragiudiziale.

In tal caso il soggetto può essere perseguito penalmente; 2) Essere utilizzata for each un uso personale: il soggetto commette un

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte ad un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

1) Presunzione di innocenza: il principio fondamentale del diritto penale è che ogni imputato è presunto innocente fino a prova contraria. La difesa può quindi cercare di dimostrare che non ci sono demonstrate sufficienti for each dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio la colpevolezza dell'imputato.

Insomma: affinché scatti l’aggravante dello spaccio a minorenne, il pusher deve essere nelle condizioni di poter ritenere che chi acquista o riceve droga sia effettivamente minore di diciotto anni.

Essendo questo un reato perseguibile penalmente, l’imputato dovrà essere rappresentato in tribunale da un avvocato che potrà essere di fiducia dell’incriminato have a peek here o d’ufficio iscritto al tribunale ove si svolge il processo.

Non ho avuto modo di visitare personalmente il luogo ma ho avuto ben owing risposte in poche ore , cosa che neanche il mio avvocato ha saputo fare .

È compito del giudice verificare se le circostanze del caso concreto siano sintomo di attività di spaccio ovvero di un uso esclusivamente personale penalmente rilevante.

Per l’effetto se la pena è inferiore a owing anni di reclusione, questa viene sospesa e non si va in carcere purchè nei 5 anni successivi non venga commesso un altro his comment is here reato.

Per fare in modo che i fatti siano inquadrati sotto questo comma è necessario che lo spaccio sia stato occasionale.

La pena prevista for every il reato di spaccio varia a seconda delle circostanze e della gravità del fatto. In generale, la pena può andare da un navigate here minimo di 6 anni di reclusione fino ad un massimo di 20 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa significativa.

Ed invero, la Corte di appello ha sostenuto che la destinazione allo spaccio di quella sostanza fosse desumibile dal valore ponderale della stessa e dal rinvenimento di un bilancino di precisione.

Lo spaccio di lieve entità si può verificare in particolari casi in cui vengono considerati vari fattori: non basta, perché il reato si consideri di lieve entità, l’aver spacciato piccole quantità di stupefacenti ma sono componenti fondamenti anche i mezzi e il modus operandi. Non viene considerato solo l’atto in sè ma anche le circostanze in cui il reato viene eseguito.

Report this page